English
Polski
Українська
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane

Gateway internet e app SALUS Smart Home

RITORNO

Controllo domestico perfetto da qualsiasi parte del mondo

Il controllo degli apparecchi radiotelevisivi mediante un telecomando ha portato ad una svolta nel loro funzionamento. Il telecomando era sinonimo di prestigio e comodità. Tutti volevano cambiare canale TV senza muoversi dal divano. Per farla breve: chi ha il telecomando, ha il potere. La situazione non è cambiata. Ma oggi, il comando a distanza significa molto di più.

Nell’articolo scoprirai quali possibilità offrono:

Salus internet gateway and smart home app availible on Google Play and App Store

Un pizzico di teoria: scopri di cosa si tratta

Il gateway UGE600 universale è un moderno coordinatore di rete ZigBee, pertanto si tratta di un elemento chiave del sistema SALUS Smart Home, metaforicamente chiamato il suo cuore. Questa definizione è pienamente giustificata. Il gateway internet consente di controllare in modalità wireless tutti i dispositivi ad esso collegati, tramite uno smartphone o un computer con sistema operativo Android o iOS. Senza il suo cuore, il sistema SALUS Smart Home non esisterebbe.

Tra i tanti vantaggi di questo innovativo dispositivo, vanno sottolineati: l’installazione rapida, il basso consumo energetico e la possibilità di accoppiare con il gate fino a 100 elementi di domotica. Quali elementi? Tutto dipende dalle tue scelte.

Nell’offerta del marchio SALUS Controls troverai: regolatori di temperatura, relè, centraline di comando, teste termostatiche, prese intelligenti, sensori di apertura di finestre/porte, sensori di allagamento. Questi prodotti, abbinati al cuore del sistema, funzionano connessi reciprocamente e in base alle tue impostazioni. Sarai tu a decidere di quale dispositivo hai bisogno, così come se collegare un determinato dispositivo ad un altro.

Il gateway internet funziona utilizzando l’applicazione gratuita SALUS Smart Home (scaricabile nell’App Store, Google Play). Il software consente di utilizzare dispositivi domestici o d’ufficio da qualsiasi parte del mondo. Hai solo bisogno di registrare un account e disporre di una connessione Internet.

Vale la pena ricordare che l’accesso all’applicazione SALUS Smart Home avviene anche da un browser web (eu.salusconnect.io). Questo è importante, poiché se il tuo telefono si esaurisce o lo dimentichi nell’auto, non verrai privato della possibilità di gestire l’edificio di cui ti prendi cura. Inoltre, a seconda delle preferenze individuali, per molte persone è semplicemente un’opzione più comoda.

Una manciata di consigli: scopri come funziona

Stai riflettendo sull’acquisto del nostro sistema? O forse l’hai già acquistato e vorresti sfruttare appieno le opportunità offerte dal SALUS Smart Home? Suggeriamo come iniziare l’avventura con un sistema di controllo intelligente.

Passo dopo passo: cosa devi fare per vedere la tua casa nell’applicazione?

  • Scarica l’app mobile gratuita o crea un account utente sul sito web eu.salusconnect.io, a cui d’ora potrai accedere.
  • L’aggiunta degli hardware alla tua rete ZigBee viene effettuata attivando il coordinatore: ossia il gateway internet UGE600. Durante il primo avvio, collegalo al router/modem mediante un cavo LAN. Se aggiungi un gateway al tuo account per la prima volta, premi il pulsante presente su di esso: il LED lampeggerà in verde. Quindi cerca il gateway nell’app SALUS Smart Home e aggiungilo. Se il gateway è stato aggiunto correttamente, lo stesso LED si illuminerà in blu; il processo di associazione dei dispositivi completato con successo sarà sempre segnalato da una luce blu (questa informazione indica anche che il gateway è collegato a Internet). Per aggiungere altri dispositivi, nell’applicazione premi nuovamente la funzione di ricerca di dispositivi: il LED lampeggerà in rosso, indicando la prontezza per l’associazione.
  • Collega al gateway i dispositivi da te scelti della serie SALUS Smart Home, ad es. centralina di comando, regolatori di temperatura, teste termostatiche, prese intelligenti, sensori.
  • Crea liberamente dipendenze tra i dispositivi selezionati (regole OneTouch).
  • E ora prendi il controllo della tua casa!
SALUS Smart Home App on a desktop

Schermata principale dell’applicazione

Da questo livello è possibile gestire tutti i dispositivi installati. Il pannello di navigazione SALUS Smart Home (che decorerai con una foto a tua scelta) ha un aspetto moderno e semplice. È realizzato in colori contrastanti, arancione, verde, blu scuro, che aumentano la sua trasparenza. Finestre: le “piastrelle” visualizzano il funzionamento di un determinato dispositivo in una determinata stanza. Il colore arancione significa che l’apparecchio è in funzione, il verde che attualmente non è in funziona, il grigio che vi è un problema di connessione. Le finestre possono essere impostare nell’ordine desiderato.

Se hai installato più gateway su un unico account, spostando lo sfondo potrai visualizzarli tutti, insieme agli apparecchi ad essi collegati. Dalla schermata principale inoltre potrai condurre un’ispezione lampo dei dispositivi presenti nell’edificio. Basta lanciare l’opzione: scansiona la mia casa.

Grazie al menu ben progettato dell’applicazione SALUS Smart Home, il funzionamento dei dispositivi è facile da gestire. Cosa rende un menu ben progettato? La sua semplicità, la presenza solo delle categorie più importanti per l’utente e di una nomenclatura semplice. Abbiamo creato il menu della nostra applicazione seguendo proprio queste linee guida. Al suo interno troverai le schede:

  • DISPOSITIVI
  • IMPOSTAZIONI
  • GUIDA
  • MIO STATO
  • INFORMATIVA SULLA PRIVACY
  • LOGIN

Nella scheda DISPOSITIVI potrai accedere a tutti gli elementi installati nel programma. All’interno della scheda potrai raggrupparli (assegnare ad alcuni dispositivi parametri di funzionamento comuni) e creare regole OneTouch. La scheda IMPOSTAZIONI ti permetterà di modificare ad es. il profilo e disabilitare l’applicazione e controllare i dispositivi localmente (offline). La scheda MIO STATO contiene un insieme di regole (operazioni del dispositivo) che creerai per un determinato scenario in casa. Le ultime schede contengono informazioni di carattere legale, e la scheda LOGOUT consente l’uscita dall’applicazione.

Tuttavia, se hai ancora paura di avere difficoltà nell’uso dell’applicazione, dai un’occhiata alla VERSIONE DEMO della nostra interfaccia. Per impostazione predefinita è disponibile in inglese, tuttavia nella scheda IMPOSTAZIONI (sottopagina: PROFILO UTENTE) potrai cambiare la lingua, scegliendo la lingua in cui ti senti più a tuo agio. Ora potrai convincerti con le “proprie mani” che navigare nell’applicazione SALUS Smart Home non è solo comodo, ma anche piacevole.

Smart Home App on a desktop

Ovunque tu sia…

Le tecnologie innovative hanno introdotto nuovi standard. Il telecomando non significa più accendere il televisore da una distanza di quattro metri da esso. Al giorno d’oggi significa poter utilizzare i dispositivi elettronici domestici o d’ufficio dagli angoli più lontani del mondo.

Poiché l’accesso a Internet è sufficiente per riscaldare il bagno della propria casa Firenze, stando seduti in una sala da tè a Shanghai, le tue aspettative devono essere elevate. Quando pensi al comando da remoto, vuoi controllare facilmente la tua casa da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. Pertanto cerchi le migliori proposte sul mercato. SALUS Smart Home ti assicurerà un controllo perfetto.

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.eu

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio