English
Polski
Українська
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane

Gestione del riscaldamento via internet – 10 vantaggi

RITORNO

La vita online è il più grande simbolo del tempo presente. In altre parole, è una necessità. Nelle nostre moderne case ad alta efficienza energetica sempre più spesso decidiamo non solo di controllare a distanza i dispositivi, ma anche di gestire il funzionamento delle apparecchiature, incluso il sistema di riscaldamento, tramite internet.

Oggi ci concentreremo principalmente sul controllo online del riscaldamento perché, in primo luogo, il riscaldamento è un’area chiave di attività dell’azienda SALUS Controls, e in secondo luogo, vale la pena rendersi conto dei vantaggi di questa soluzione.

In questo articolo scoprirai:

  • quali sono i vantaggi della gestione intelligente del riscaldamento
  • quali dispositivi consentono di gestire online il riscaldamento

Per cominciare, ricordiamo che la gestione del riscaldamento centralizzato via internet ha un’applicazione molto ampia. La regolazione dei parametri di riscaldamento con questo metodo viene utilizzata con successo non solo nelle case unifamiliari, nelle case plurifamiliari e nei locali in affitto; ma anche, grazie alla possibilità di un facile controllo di più sistemi contemporaneamente, negli hotel e nelle strutture ricettive.

man with the background of buildings with different temperature

10 vantaggi della gestione del riscaldamento via internet

Quali sono i vantaggi del controllo intelligente del riscaldamento?

Riscaldamento ottimale degli ambienti

… ossia elevato comfort termico, su cui hai un controllo costante e che sarà apprezzato dagli utenti della tua casa (hotel, ufficio). Ricorda che la temperatura può essere impostata individualmente per ogni stanza. Grazie ai precisi algoritmi di controllo integrati nei regolatori (ad es. Quantum), il mantenimento della temperatura è facile, indipendentemente da dove ti trovi in un determinato momento. La tua famiglia (ospiti, dipendenti) non sentirà mai troppo caldo o troppo freddo.

Modifica remota delle impostazioni (tramite l’applicazione mobile)

Il grande vantaggio dell’acquisto dei sistemi di controllo del riscaldamento è la possibilità di creare un programma di funzionamento separato per ogni stanza; tuttavia, come dimostra la vita, una volta effettuate le impostazioni, queste non sempre tengono il passo del nostro stile di vita. Hanno luogo ritorni anticipati dal lavoro o partenze con una data di ritorno sconosciuta. In questo caso un programma non sarà sufficiente. Per tornare in una casa perfettamente riscaldata dopo una giornata intensa, è necessaria una correzione manuale delle impostazioni. Controllando la fonte di calore online, puoi effettuare queste impostazioni dall’ufficio o persino da una camera di hotel a Maiorca. L’aggiornamento dei parametri di riscaldamento è quindi un altro vantaggio della gestione della domotica via internet.

Soluzione per gli smemorati

Di tanto in tanto, ci dimentichiamo tutti di attività prosaiche come: spegnere le luci, commutare il riscaldamento dalla modalità comfort alla modalità economy durante l’assenza da casa, spegnere la pompa dell’acqua calda sanitaria, ecc. Avendo accesso online ai dispositivi domestici, potremo rimediare in qualsiasi momento alla nostra distrazione. Mediante l’applicazione web potremo correggere i parametri del riscaldamento o spegnere l’apparecchio, anche se siamo a centinaia di chilometri di distanza da essa.

Aiuto per gli albergatori

Il controllo del riscaldamento online è una grande comodità per i gestori di hotel, poiché il gateway internet (UGE600) supporta la gestione di simultanea di molte stanze e regolatori. È possibile collegare fino a 100 dispositivi a un singolo gateway, il che significa che un sistema può gestire l’intera struttura. Naturalmente, vale la pena creare un sistema separato per ogni piano, sarà quindi più facile cercare i regolatori nell’applicazione web. Di conseguenza, dalla tua casa o dalla parte privata dell’hotel hai la possibilità di controllare la temperatura, oltre ad aggiornare i limiti di impostazione nelle camere affittate dai clienti.

Controllo delle impostazioni di temperatura da qualsiasi parte del mondo

Ne abbiamo già parlato, ma vale la pena entrare nel dettaglio di questo vantaggio. Tale soluzione meglio di qualsiasi altra adatta le condizioni termiche dell’edificio alle nostre esigenze.

Risparmi

Un corretto controllo del riscaldamento assicura non solo comfort, ma anche risparmi reali. Il più grande vantaggio finanziario del controllo del riscaldamento è che quando sei lontano da casa, non sprechi energia. I programmi ti consentono di variare le temperature dei locali durante il giorno. Non condurrai ad un riscaldamento eccessivo Non riscalderai l’edificio se non ne hai bisogno e non riscalderai eccessivamente i locali in cui non è necessaria una temperatura più elevata. Il controllo online aumenta ulteriormente l’efficienza di riscaldamento, in quanto consente di effettuare una correzione ad hoc dei valori impostati. È possibile gestire i set-point a seconda delle circostanze, e in situazioni di emergenza è possibile evitare il riscaldamento di una casa vuota. Utilizzerai meno combustibile per il riscaldamento e non perderai denaro.

Monitoraggio del funzionamento degli apparecchi domestici / alberghieri / d’ufficio

Questo vantaggio deve essere combinato da un lato con il punto precedente, e dall’altro, in un’ottica più generale nel campo del controllo del riscaldamento, poiché si applica all’intera automazione degli edifici.

L’applicazione mobile SALUS Smart Home dispone di una funzione di creazione di grafici del consumo energetico. Grazie alle Smart Plug utilizzate nel sistema, otterrai dati dettagliati su quali dispositivi funzionano in modo efficiente e quali ti espongono a costi inutili. Queste informazioni consentono di modificare il funzionamento degli apparecchi, determinare una diversa modalità di funzionamento per essi o decidere di sostituirli con un modello più efficiente dal punto di vista energetico.

Sicurezza come bonus (notifiche SMS su possibili minacce)

Come si può vedere dal punto precedente, il controllo del riscaldamento via internet va oltre il controllo dei valori della temperatura nelle stanze. L’app Smart Home per la gestione della rete dispone di numerose funzionalità. Una di queste è la possibilità di ricevere notifiche SMS o e-mail, ad es. su un incendio nel locale caldaia (rilevatore di fumo), allagamento in cucina (sensore di allagamento) o ingresso nella casa di un intruso (sensore di apertura). Questa opzione consente di reagire rapidamente e ridurre al minimo le perdite. Se decidi di controllare l’impianto di riscaldamento online, assicurerai una protezione per la tua casa (hotel, ufficio).

UGE600 SALUS Internet Gateway, WLS600 Flooding Sensor, OS600 Opening Sensor, advantages

Benefici ecologici

Come per il risparmio di denaro, il controllo del riscaldamento tramite internet, riducendo il riscaldamento eccessivo e il consumo di energia non necessario, garantisce profitti ecologici. La riduzione delle emissioni inquinanti influisce sull’ambiente, diventando uno strumento per combattere il cambiamento climatico globale e il suo impatto negativo sulla nostra salute.

Aumento del valore dell’edificio sul mercato immobiliare

La domotica è un fattore che gioca un ruolo importante nella decisione di acquisto di un potenziale acquirente. Un edificio dotato di un sistema di controllo del riscaldamento tramite internet, dona all’immobile il prestigio essere una casa moderna e intelligente, pertanto aumenta il suo valore. I costruttori che vogliono aumentare il valore del proprio investimento dovrebbero tenere conto di questo aspetto.

Di cosa hai bisogno per controllare il riscaldamento online?

  • Sistema Smart (con gateway internet)
  • Dispositivi compatibili con il sistema (controller)
  • Applicazione mobile che supporta il sistema (un’applicazione anche per più sistemi)
  • Smartphone / Tablet / Computer
  • Connettività Internet

Nell’offerta SALUS Smart Home creata per il controllo del riscaldamento online, troverai:

1. Il “cuore” del sistema smart: il gateway internet UGE600, che garantisce la comunicazione di tutti i dispositivi presenti nella rete.

2. Un’applicazione gratuita SALUS Smart Home, che grazie al layout a piastrelle e “cliccabile”, consente una comoda visualizzazione e una rapida correzione dei parametri.

3. Cronotermostati e attuatori operanti all’interno del sistema SALUS Smart Home: moduli centrali wireless, moduli di comando, teste termostatiche, prodotti smart (sensori, Smart Plug, ecc.)

Smartphone with SALUs Smart Home App, Wiring Centre, UGE600 Internet Gateway, Quantum Thermostat, TRV, One Touch Button, OS600 Opening Sensor

Il sistema SALUS Smart Home non è dedicato soltanto agli edifici di nuova costruzione. Può essere facilmente adattato ad edifici esistenti e utilizzati da molto tempo.

Ogni giorno trascorri molto tempo online. Perché anche la tua casa (hotel, ufficio) non dovrebbe essere online? Approfitta delle possibilità offerte dal controllo del riscaldamento via internet, ne abbiamo indicate 10, ma nell’uso quotidiano moltiplicherai sicuramente questo numero.

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.eu

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio