English
Polski
Українська
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane

Regole One Touch: un solo tocco, molteplici possibilità

RITORNO

Torni dal lavoro in momenti diversi, ma subito dopo aver varcato la soglia di casa, ripeti lo stesso schema. Accendi le luci nel soggiorno. Non ti piace mangiare in silenzio, ecco perché accendi la radio in cucina. Trascorsa un’ora farai una doccia, quindi in bagno aprirai la valvola del termosifone e accenderai il riscaldamento a pavimento. Lo fai ogni giorno: luci, radio, radiatore, riscaldamento a pavimento…

Non sarebbe più comodo eseguire tutte queste attività contemporaneamente?

In questo articolo scoprirai:

  • Come funziona il creatore di regole OneTouch?
  • Cos’è il pulsante OneTouch?

SALUS Smart Home ti invita nel mondo della “magia tecnologica”. Perché magia? Perché grazie al creatore e all’attivatore di regole OneTouch, nella tua casa intelligente il funzionamento dei dispositivi può avvenire come con l’utilizzo di una bacchetta magica.

Come funziona?

In poche parole, in un pulsante/un clic hai la possibilità di attivare contemporaneamente molti dispositivi di utilizzo quotidiano.

Tornando all’esempio presentato nell’introduzione. Quando varchi la soglia della tua casa, o persino durante il ritorno a casa, premi l’attivatore della regola OneTouch, in questo modo:

  • le luci nel soggiorno si accenderanno
  • la radio in cucina si accenderà (la condizione è quella di avere un tipo di radio supportata da una Smart Plug)
  • il pavimento del bagno si riscalderà e la temperatura aumenterà

Nell’ambito del sistema SALUS Smart Home offriamo tre versioni di attivatori di regole OneTouch. Affinché questi funzionino, è necessario installare un gateway internet universale per rete ZigBee. Due di essi non richiedono il lancio dell’applicazione SALUS Smart Home. La terza opzione è una versione virtuale del pulsante, che (ovviamente) è disponibile solo nell’applicazione web.

Varianti del prodotto disponibili:

SALUS Smart Button, Internet Gateway, smartphone with App

Pulsante wireless OneTouch singolo

Attiva la regola memorizzata al suo interno, ovvero i comandi raccolti in un unico posto per diversi dispositivi selezionati. Con una sola pressione attiverai una serie di eventi in una casa intelligente, ad es. aumenterai la temperatura nella stanza, chiuderai le persiane, accenderai la luce e il cuscino elettrico riscaldante sulla poltrona. Naturalmente, per implementare questa regola sono necessari anche altri elementi del sistema: gateway internet UGE600, applicazione SALUS Smart Home, prese, relè SR600, regolatore di temperatura (ad es. Quantum SQ610).

È importante sottolineare che un singolo pulsante OneTouch può essere utilizzato come pulsante di sicurezza. Se un genitore anziano vive con te o tuo figlio spesso rimane da solo a casa, è una buona soluzione impostare per il pulsante OneTouch delle notifiche di emergenza. In caso di malessere o minaccia improvvisa, il genitore o il bambino premerà il pulsante e tu riceverai un SMS con la notifica precedentemente impostata…

Smartphone with alert notification

Pulsante OneTouch doppio

A sua volta questa variante consente di salvare due regole diverse o correlate tra di loro (una regola separata per ogni pulsante). Torniamo all’esempio precedente. Se premendo il tasto superiore del pulsante si alza la temperatura nella stanza, vengono chiuse le tapparelle, si accende la luce e il cuscino elettrico; premendo quello inferiore si può attivare una regola che svolge una funzione inversa. La temperatura scende, le tapparelle si aprono, la luce si spegne e il cuscino cessa di riscaldarsi.

Naturalmente, le regole del doppio pulsante OneTouch non devono essere correlate tra loro e possono avere qualsiasi combinazione di comandi, ad es. il pulsante superiore spegnerà la luce principale nella camera da letto, dopodiché accenderà la lampada da comodino e il termoventilatore nel bagno. Il pulsante inferiore attiverà nel soggiorno l’umidificatore e l’immagine proiettata con un paesaggio notturno di Parigi …

Versione virtuale del pulsante OneTouch

Questa funzione offre un numero illimitato di pulsanti, pertanto possibilità illimitate di creare regole proprie. Puoi impostare tante regole, quante ne hai bisogno. È possibile combinare i comandi selezionati in regole ed eseguirli in base alle esigenze. Non terrai in mano un pulsante tradizionale, ma il tuo smartphone. Tutte le regole vengono gestite nell’applicazione SALUS Smart Home. Ciascuna viene visualizzata come finestra separata. Grazie a questa funzione hai la possibilità di gestire perfettamente il funzionamento dei tuoi elettrodomestici.

Inoltre è importante che nel caso in cui il gateway internet UGE600 venga privato della connettività internet per vari motivi e si illumini di rosso (che segnala il funzionamento in modalità locale); le regole OneTouch memorizzate nella memoria del dispositivo continueranno a funzionare.

Esempi illustrativi delle impostazioni della regola OneTouch nell’applicazione web:

examples of One Touch rules examples of One touch rules

Il sistema SALUS Smart Home non impone limitazioni, né costituisce una barriera di carattere tecnico. Con noi puoi impostare facilmente scenari per i pulsanti OneTouch. Hai moltissime possibilità.

Sarai tu a dettare le REGOLE!

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.eu

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio