English
Polski
Русский
Українська
Беларускую
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane

Il configuratore del sistema di controllo SALUS Controls, ovvero quanto costa la casa intelligente?

RITORNO

Proprietari, investitori e installatori dei sistemi di controllo intelligente della casa sanno che questo acquisto è un investimento che migliora il comfort della vita. Se stai pensando di investire nella moderna automazione degli edifici, vuoi sapere che tipo di spesa devi prendere in considerazione. E sveliamo subito che non esiste una risposta univoca a questa domanda. Tutto dipende dall’immobile, dalle esigenze e dalle aspettative dei suoi utenti.

Smart Home è più di una comodità

Il comfort che offre automazione domestica non si limita solo allo spegnimento remoto del ferro da stiro o dalla lampada. Il controllo intelligente della casa significa:

  1. regolazione ottimale del riscaldamento: la temperatura ideale in ogni stanza
  2. economia domestica: minori costi energetici
  3. controllo dei dispositivi, es. tapparelle, illuminazione, irrigatori da giardino
  4. sicurezza dei beni: sensori di allarme, notifiche SMS
  5. protezione dell’ambiente: minore emissione di inquinanti
  6. comfort e comodità ogni giorno

La casa intelligente oggi è associata a modernità, efficienza energetica, sicurezza, controllo della spesa. Gli scenari di dipendenze tra i dispositivi che operano nel sistema sono quasi infiniti. Tuttavia, rimane aperta la questione della creazione del sistema e del suo prezzo. E per questo motivo gli specialisti tecnici dell’azienda SALUS Controls hanno creato configuratore del sistema.

Configuratore del sistema – che cos’è?

Il configuratore SALUS Controls è uno strumento di selezione facile da usare che aiuta l’installatore/utente completare i prodotti e creare un sistema più adatto alle esigenze della famiglia. Abbiamo case/appartamenti diversi dal punto di vista architettonico, diversi tipi di impianti di riscaldamento. Anche il ritmo di vita di ognuno di noi è diverso. Quindi non esiste un sistema universale. Uno le qui impostazioni programmate soddisfaranno le aspettative di tutti. Pertanto, gli elementi di controllo della casa intelligente devono essere selezionati individualmente. “Cuciti” su misura come un vestito da sarto.

Il configuratore SALUS Controls è uno strumento di selezione facile da usare che aiuta l’installatore/utente completare i prodotti e creare un sistema più adatto alle esigenze della famiglia. Abbiamo case/appartamenti diversi dal punto di vista architettonico, diversi tipi di impianti di riscaldamento. Anche il ritmo di vita di ognuno di noi è diverso. Quindi non esiste un sistema universale. Uno le qui impostazioni programmate soddisfaranno le aspettative di tutti. Pertanto, gli elementi di controllo della casa intelligente devono essere selezionati individualmente. “Cuciti” su misura come un vestito da sarto.

Il configuratore del sistema SALUS Controlsè stato creato sulla base delle esperienze dei nostri esperti tratte dalle conversazioni con i clienti che chiamano l’assistenza tecnica. Pur sapendo quali sono le loro domande più frequenti, nonché quali problemi hanno utenti e installatori nella scelta dei dispositivi e nell’adattarli alle condizioni dell’edifico, abbiamo creato una versione virtuale del consulente, ovvero il configuratore. Puoi usarlo in qualsiasi momento lavorando al tuo ritmo, scegliendo diversi combinazioni dei prodotti e calcolando opzioni di controllo e costi su base continuativa.

L’uso del configuratore SALUS Controls nell’opzione utente consiste nel rispondere ad alcune domande di base riguardanti le condizioni tecniche dell’edificio (tipo di impianto, superficie del pavimento, numero di termosifoni ecc.). Queste informazioni sono essenziali per la selezione dei dispositivi di controllo. Nell’opzione installatore le domande sono di natura tecnica, es. il numero di distributori (che corrisponde al numero di moduli di collegamento necessari), il numero di circuiti collegati al distributore.

Dopo aver dato le risposte, il configuratore mostra l’elenco e il numero dei prodotti indispensabili; varianti disponibili che consentono di scegliere quelli appropriati in termini di funzione, prezzo, design.

Infine, il programma di configurazione specifica le proposte relative ai prodotti opzionali, ovvero quelli che potrebbero essere servire solo per il montaggio (es. sensore di temperatura, protezione della testa, modulo del relè 16A, amplificatore di rete supplementare ZigBee ec.). In questo modo viene creato un calcolo dei costi illustrativo.

Casa intelligente – quanto costa implementare il sistema?

Come iniziare?

All’inizio devi sapere se ti interessa controllare il riscaldamento via Internet. Da un lato questa opzione richiede un costo aggiuntivo, ma dall’altro aumenta incomparabilmente la comodità e la funzionalità dell’intero sistema. Poi occorre indicare quale tipo di riscaldamento vuoi controllare: a termosifoni, a pavimento, elettrico. Quando si tratta di controllare il riscaldamento misto, devono essere presi in considerazione i prodotti necessari per regolare il sistema di riscaldamento di entrambi i tipi (a pavimento e a termosifoni). Gli accesori Smart Home è un costo aggiuntivo.

Caratteristiche di una casa esemplare

L’edificio, sulla base del quale mostreremo il funzionamento del nostro configuratore, è un edificio a un piano con attico utilizzabile. Al piano inferiore c’è un soggiorno con una cucina riscaldati a pavimento, e un bagno, invece sull’attico tre camere da letto con riscaldamento a termosifoni – un termosifone in ciascuna. In totale cinque stanze. Nel bagno c’è una finestra. Supponiamo che gli abitanti abbiano scelto il controllo via Internet con l’uso di accesori selezionati di SALUS Smart Home. Quali prodotti ha indicato il configuratore? Cosa guadagneranno gli abitanti?

Scopri le opportunità: come funziona il configuratore?

Dividiamo le aree di controllo della casa in tre categorie:

  • controllo del riscaldamento
  • controllo dell’illuminazione e delle tapparelle
  • esempi delle regole OneTouch
  • rilevamento guasti

Controllo del riscaldamento

Per controllare il riscaldamento via Internet in una casa progettata in questo modo, è necessario dotarsi di: regolatori di temperatura – es. moderno Quantum SQ610RF con il sensore di umidità integrato e la funzione Warm Floor. Il controllo ottimale dell’impianto di riscaldamento si ottiene regolando la temperatura di ogni stanza in modo individuale, quindi hai sempre bisogno di tanti regolatori quante sono le stanze. Il piano terra con riscaldamento superficiale richiede un modulo di collegamento e attuatori (es. attuatore autoregolante THB). Per controllare tre termosifoni nelle camere da letto bisogna comprare tre teste termostatiche senza fili. E ovviamente “il cuore” del sistema, senza il quale non c’è la possibilità di controllare la casa online – gateway Internet UGE600.

Controllo dell’illuminazione e delle tapparelle

Per creare le regole funzionali OneTouch per illuminazione e tapparelle, ai costi del sistema bisogna aggiungere anche gli accessori (selezione del dispositivo a seconda della regola):

  • Smart Relay (SR600)
  • Roller Shutter (RS600)
  • Smart Plug (SPE600, spina intelligente)

Come funzionano questi prodotti? Smart Plug, come estensione della presa elettrica, controlla i dispositivi collegati. Smart Relay consente il controllo di un ricevitore con una potenza di carico fino a 16A. Roller Shutter controlla gli azionamenti delle tapparelle e dell’illuminazione (230V AC). Grazie a questi dispositivi di piccole dimensioni è possibile adattare alle proprie esigenze il momento di accensione o spegnimento della luce in ambienti selezionati o far dipendere il funzionamento delle lampade da altre attività, es. ingresso nella stanza, chiusura della finestra, accensione del ventilatore ecc. Saranno anche utili per creare una simulazione della presenza degli abitanti quando non c’è nessuno in casa. Il costo finale dipende da quante tapparelle/dispositivi in casa vuoi controllare.

Quali regole OneTouch puoi creare?

L’applicazione SALUS Smart Home consente di programmare le dipendenze – gli scenari di funzionamento dei dispositivi. Ad esempio:

  1. Al tramonto la lampada nel corridoio si accende e all’alba si spegne.
  2. La mattina la tapparelle nelle camere da letto si aprono al 30%, dopo un’ora al 60%, e dopo un’altra ora al 100%.
  3. Mentre la finestra del bagno rimane aperta, il riscaldamento si spegne.
  4. Alle 20:00 la temperatura si abbassa da 22 ℃ fino a 20 ℃, però il pavimento del bagno rimane caldo fino alle 23:00.
  5. Dopo aver acceso l’attivatore delle regole OneTouch montato alla porta di uscita, la temperatura impostata in tutte le stanze scende a 18 ℃, nel salotto e nella sala da pranzo le tapparelle si chiudono e la luce si spegne.

Per rendere questi scenari una realtà nella nostra casa esemplare, oltre al gateway Internet, all’applicazione (gratuita) e ai regolatori di temperatura, servono al meno cinque Roller Shutter per il funzionamento automatico delle tapparelle, sensore di apertura per bagno, un pulsante per attivare la regola all’uscita di casa, spine intelligenti, il cui numero dipende dal numero delle lampade che si devono spegnere al momento dell’uscita. Supponiamo che servano due Smart Plug e Smart Relay.

Tutto questo può essere pensato senza fretta e dopo aver preso una decisione, inserito passo dopo passo nei campi del configuratore.

Rilevamento guasti

I sensori di rilevamento guasti in casa sono gli elementi della serie SALUS Smart Home, il che significa che il loro funzionamento richiede il gateway e l’applicazione. A seconda di quali, dove e quanti sensori vogliamo montare, gli importi sottostanti vanno moltiplicati:

Come funzionano questi dispositivi? Il rilevatore di fumo rileva il fumo. Il sensore di allagamento rileva l’acqua sulla superficie o sui contatti. Il sensore di apertura indica quali finestre/porte sono state aperte e consente di spegnere il riscaldamento quando si arieggiano le stanze. I dispositivi del sistema consentono di ricevere messaggi SMS sull’evento.

Riassumendo

L’offerta è ricca, ma deve essere ricca per poter approfittarne? L’azienda SALUS Controls propone ai clienti non solo le linee premium esclusive, ma per cominciare anche varianti standard di prodotti che funzioneranno alla grande e allo stesso tempo saranno a misura di portafoglio.

Utilizza il nostro configuratore e scopri quali soluzioni sono più adatte alle Tue esigenze. I dati introdotti nel programma di configurazione ti aiuteranno a conoscere quanti e quali dispositivi ti serviranno per controllare la casa e creeranno una stima approssimativa dei costi dell’intero progetto. È importante sottolineare che gli importi saranno illustrativi, calcolati in base ai prezzi di listino netti. Ricorda che i nostri distributori ti offriranno sicuramente uno sconto favorevole.

In caso di dubbi, non esitare di contattare il team tecnico di SALUS Controls.

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.pl

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio