In questa stagione, l’aura gelida lascia indubbiamente il suo segno. Nei mesi più freddi dell’anno apprezziamo di più gli interni piacevolmente caldi delle nostre case. Come fare in modo che dopo una lunga passeggiata tra la neve e i ghiaccioli sospesi, la casa ci accolga sempre con una temperatura confortevole? Cosa fare affinché la prima azione che deve essere effettuata dopo il ritorno dal lavoro non sia quella di alzare i termostati dei radiatori e aspettare sotto la coperta che le stanze si riscaldino?
È sufficiente investire in un sistema di controllo collaudato e programmare correttamente il funzionamento del riscaldamento a radiatori.
Il tipo più popolare di impianto di riscaldamento centralizzato più popolare è il riscaldamento a radiatori. L’efficienza del riscaldamento a radiatori dipende da diversi fattori:
Prima di procedere alla regolazione del funzionamento dell’impianto di riscaldamento, vale la pena considerare i problemi di cui sopra.
Il riscaldamento a radiatori è perfetto come elemento di riscaldamento misto. Quindi vale la pena installarli sui piani e nelle camere da letto. Ai piani superiori, il riscaldamento a radiatori non appesantisce il solaio, pertanto è più sicuro del riscaldamento superficiale. La temperatura più bassa in corrispondenza del pavimento offre anche condizioni migliori per un sonno sano.
Va ricordato che il riscaldamento a radiatori presenta una bassa inerzia termica, il che significa che i radiatori si riscaldano rapidamente, ma si raffreddano anche rapidamente.
Affinché il nostro sistema di riscaldamento a radiatori funzioni in modo efficiente dal punto di vista energetico, vale la pena considerare l’acquisto di moderni, sincronizzati con i regolatori di temperatura della serie Smart Home, teste termostatiche elettroniche – TRV10RFM,, TRV28RFM.sincronizzate con i regolatori di temperatura della serie Smart Home. Grazie ad un preciso algoritmo di controllo, questi dispositivi garantiscono il mantenimento della temperatura impostata negli ambienti, prevenendo il riscaldamento eccessivo, con un risparmio tangibile per il budget domestico.
Si tratta di un moderno sistema di controllo domestico, che interessa principalmente il riscaldamento, e consente la creazione di relazioni tra il funzionamento degli elettrodomestici (regole OneTouch) e il controllo da remoto dei dispositivi, anche via internet.
Il sistema SALUS Smart Home, oltre agli accessori per la casa intelligente, include prodotti che consentono il controllo a zone, ovvero il controllo della temperatura individualmente in ogni stanza.
Elementi del sistema SALUS Smart Home:
La maggior parte dell’energia consumata durante il funzionamento della casa viene assorbita dal riscaldamento, oltre il 70% dell’intero fabbisogno energetico dell’edificio. Ecco perché è così importante regolare la temperatura delle stanze in base alla loro funzione, all’ora del giorno e alle attività svolte dai membri della famiglia. Nella camera da letto vale la pena di impostare una temperatura più bassa rispetto al soggiorno, inoltre vale la pena mantenere una temperatura economica nella casa durante alcuni giorni o diverse ore di assenza dei membri della famiglia.
I regolatori di temperatura SALUS Controls aiutano a mantenere questi buoni standard nella gestione del riscaldamento a radiatori. Limitano il funzionamento a vuoto del dispositivo di riscaldamento, mantenendo la temperatura impostata dagli abitanti. Assicurano tutto il calore necessario, eliminando il riscaldamento eccessivo costoso, scomodo e dannoso per l’ambiente. Queste funzioni apparentemente piccole non solo promuovono una salute migliore, ma generano risparmi. Grazie a un adeguato controllo del riscaldamento è possibile risparmiare fino a 500 PLN (in base ai calcoli effettuati dal sito infor.pl.).
Installando il nostro sistema di controllo nella tua casa potrai impostare le temperature corrispondenti alla destinazione d’uso delle stanze (ad es. temperature diverse per il bagno, per la camera da letto, per il soggiorno). È possibile creare un programma di riscaldamento automatico per i giorni della settimana (ad es. diverso nei giorni feriali, diverso nei fine settimana). Infine è possibile regolare i parametri di riscaldamento della tua casa su base continuativa tramite internet, da qualsiasi parte del mondo (ad esempio sovrascrivendo un singolo valore di temperatura nel programma o modificando l’intero programma).
Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.
Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,
RISCALDAMENTO A RADIATORI
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
CONTROLLI SENZA FILI
CONTROLLI METEO
CONTROLLORI DI POMPE
TIMER
Home page
Chi siamo
Installatore
Developper
Utente
Prodotti
Smart Home (Casa intelligente)
Scegli il sistema
Centro di download
Supporto tecnico
Contatto
Blog
Notizie
© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved
Design & Code by Foxstudio