English
Polski
Русский
Українська
Беларускую
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane

SALUS Smart Home – scopri i vantaggi dell’installazione del sistema

RITORNO

SALUS Smart Home è una soluzione che aiuta a risparmiare denaro e vivere comodamente. Grazie alle regole OneTouch programmate, regolatori di temperatura, Smart Plug e relè intelligenti adattano il funzionamento di molti dispositivi ai bisogni degli abitanti.

Il controllo automatico della casa è comodo e funzionale

Il sistema SALUS Smart Home è basato sulla rete ZigBee che è caratterizzato da un basso consumo energetico, un trasferimento dei dati affidabile e un elevato livello di sicurezza della trasmissione.

Grazie al sistema SALUS Smart Home puoi controllare:

  • riscaldamento (a termosifoni, a pavimento, elettrico, ad aria soffiata)
  • illuminazione
  • dispositivi elettrici di tipo ON/OFF

Ad esempio: all’ora impostata la temperatura nelle stanze scenderà ai valori indicati, ai dispositivi verrà tolta l’alimentazione, il che ridurrà automaticamente il consumo di energia. Basta creare una regola per spegnere tutto es. a mezzanotte.

Il sistema SALUS Smart Home viene usato tramite un’applicazione web gratuita (versione mobile e da desktop). Questo software ti consentirà di controllare le apparecchiature domestiche di ufficio da qualsiasi parte del mondo. Hai solo bisogno registrare l’account ed avere la connettività Internet.

Controlla il riscaldamento e risparmia denaro

La maggior parte dell’energia consumata in casa deriva dal riscaldamento. Per questo motivo è importante gestire il calore nelle stanze in modo individuale. Cosa significa? Vale la pena rendere la camera da letto più fresca rispetto al salotto, mentre nel soggiorno è bene mantenere la temperatura economica (e non confortevole o al contrario, troppo bassa) quando non ci sono presenti gli abitanti della casa. Tutto questo può essere facilmente programmato, a propia discrezione, nell’applicazione SALUS Smart Home

Controllo del riscaldamento – uno degli impianti domestici più importanti – consente di mantenere in ogni stanza una temperatura separata, adeguata alle sue funzioni e allo stile di vita degli abitanti, il che aumenta il comfort della vita… e riduce le bollette. Come mai? Perché grazie a questo puoi evitare il surriscaldamento delle stanze meno frequentate e le bollette inutili di cui nessuno ha bisogno. Di conseguenza, si evita sovraccarico scomodo per l’uomo e dannoso per l’ambiente naturale.

Monitora il consumo di energia

L’applicazione SALUS Smart Home registra il consumo di energia dei dispositivi controllato da spine intelligenti (Smart Plug), indicando le maggiori fonti del suo consumo. Lo storico dei consumi (riportato sui grafici) consente di effettuare il calcolo. Non c’è bisogno di sparare al buio: quali dispositivi non funzionano in modo efficiente e richiedono un cambio di modalità di funzionamento? Quali devono essere sostituiti con quelli nuovi? Avendo dati specifici, sappiamo cosa sorvegliare.

Vivi in modo comodo e sicuro

Il controllo della casa tramite l’applicazione consente di regolare i parametri di riscaldamento della casa da qualsiasi luogo – sia dal proprio divano che da un lontano angolo del mondo. Tuttavia, non è tutto. Una funzione importante dell’applicazione SALUS Smart Home è l’invio delle notifiche SMS o e-mail su un guasto rilevato, es. incendio nel locale caldaia (rilevatore di fumo), allagamento della cucina (rilevatore di allagamento) o ingresso dell’intruso nella casa (sensore di apertura). Tale avvertimento consente di reagire in modo tempestivo e ridurre al minimo il danno. Quindi decidendo di controllare l’impianto di riscaldamento online, puoi ottenere ulteriore sicurezza della casa.

L’applicazione SALUS Smart Home ha una funzione di scansione che assicura il rapido controllo dell’edifficio e dei dispositivi all’interno. È una soluzione ideale quando vogliamo essere sicuri prima di partire che tutto sia al sicuro – luce e apparecchi elettrici spenti.

Prodotti selezionati SALUS Controls

Quantum SQ610: regolatore di temperatura ambiente con sensore di umidità integrato. Serve per controllare i dispositivi di serie SALUS Smart Home. È disponibile in due varianti; con filo e senza fili. Una caratteristica unica della versione con filo è la possibilità di controllare sia con fili (dispositivi collegati al regolatore; con modulo cablato al riscaldamento a pavimento, caldaia) che senza fili. Quantum offre la scelta dell’algoritmo di controllo: ITLC/isteresi/algoritmo per l’attuatore autoregolante THB. Viene fornito con la funzione WARM FLOOR garantendo un pavimento caldo indipendentemente dal programma di riscaldamento. Ha un blocco PIN e limiti di temperatura impostata.

Smart Plug SPE600: spina intelligente (estensione della presa elettrica) dotata di protezione sovraccarico consente di controllare gli apparecchi connessi. È un elemento del sistema SALUS Smart Home (programmazione dei programmi nell’applicazione mobile). Misura la potenza dei dispositivi connessi, indica la cronologia del consumo di energia (applicazione), aumenta la portata della rete ZigBee e funziona con Amazon ALEXA.

Sensore di apertura SW600: sensore di apertura senza fili in versione slim che funziona con il gateway Internet UGE600, l’applicazione mobile e il regolatore della serie Smart Home – consente di spegnere automaticamente il riscaldamento per il tempo necessario per arieggiare/aprire la finestra o porta.

Bilancio dei vantaggi: perché conviene controllare il riscaldamento con il marchio SALUS Controls?

In primo luogo: adeguando la temperatura delle stanze alle esigenze attuali (es. 23 gradi in bagno, 21 gradi in salotto, 19 gradi in camera da letto), si evita il surriscaldamento delle stanze meno frequentate. Impostando la temperatura economica quando gli abitanti sono fuori casa (es. 17 gradi), eviti di raffreddare l’interno.

In secondo luogo: regolatori SALUS Controls funzionano in modo flessibile. Mantengono nelle stanze la temperatura impostata. Tuttavia, questo non significa che quando sei fuori casa non puoi incidere sul loro funzionamento. Grazie alla serie SALUS Smart Home puoi reagire in tempo reale. I regolatori funzionano secondo i programmi, tuttavia, tenendo conto anche delle Tue decisioni ad hoc.

In terzo luogo: il controllo di riscaldamento riduce i sovraccarichi e le perdite energetiche durante l’utilizzo dell’edificio che favorisce la protezione dell’ambiente e si traduce in una riduzione delle bollette.

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.pl

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio