English
Polski
Українська
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane

Gestione intelligente del riscaldamento e dell’aria condizionata nella casa

RITORNO

Le persone attribuiscono sempre maggiore importanza al comfort termico. Ecco perché i condizionatori d’aria progettati per case e appartamenti, nonché i moderni sistemi di riscaldamento stanno guadagnando una crescente popolarità. Anche i sistemi intelligenti sono molto popolari, aiutano a raggiungere la temperatura desiderata in un determinato momento e allo stesso tempo a risparmiare energia.

Smart Home – controllo intelligente della temperatura

La percezione della temperatura è una questione molto individuale. Pertanto una persona può percepire il freddo e l’altra percepire eccessivamente caldo, anche se si trovano esattamente nelle stesse condizioni. La temperatura ottimale per noi in un determinato momento dipende anche dalle attività svolte. A casa, di solito, regoliamo la temperatura a seconda della stanza e dell’ora del giorno. Naturalmente, le impostazioni dei dispositivi di riscaldamento o di condizionamento dell’aria possono essere controllate manualmente, tuttavia la domotica intelligente è una soluzione molto più efficace.

Come funziona la gestione intelligente del riscaldamento e dell’aria condizionata? Si basa sulla regolazione automatica delle condizioni in funzione delle esigenze specifiche dell’utente. Desideri che il bagno sia piacevolmente caldo al mattino, quando ti prepari per andare al lavoro? O forse vuoi risparmiare energia quando non sei a casa? Tutto ciò è possibile grazie ai sistemi di controllo intelligenti. Tutto quello che devi fare è scegliere le giuste impostazioni e la Smart Home farà in modo che la temperatura negli interni sia sempre perfetta. Investendo in sistemi di automazione avanzata di questo tipo è possibile gestire separatamente ciascuna delle stanze, utilizzando un cronotermostato.

In cosa consiste l’automazione intelligente per il controllo del riscaldamento e della climatizzazione?

I sistemi Smart Home per il controllo del riscaldamento e dell’aria condizionata offrono funzionalità incredibili e allo stesso tempo non sono affatto complicati. Dal punto di vista dell’utente, l’elemento più importante di tale impianto è il termostato (regolatore di temperatura). Nella serie SALUS Smart Home troverete principalmente dispositivi che consentono il controllo remoto tramite un’applicazione mobile. Inoltre i programmatori intelligenti consentono la creazione di propri programmi per il controllo della temperatura per le stanze scelte.

Anche i sensori di temperatura sono molto importanti in tale sistema, leggono i dati dall’ambiente, inviano un segnale al pannello di controllo riguardante la necessità di raffreddare o riscaldare l’aria nella stanza in base alle impostazioni dell’utente. Questi sensori monitorano il più delle volte la temperatura e talvolta anche l’umidità. Inoltre il sistema può essere combinato con sensori di presenza, ad es.: grazie a questa soluzione la temperatura scenderà automaticamente quando nessuno è nella casa/camera d’albergo, contribuendo a ridurre le bollette.

Tutti questi elementi sono integrati nell’automazione intelligente con i corrispondenti impianti e dispositivi (riscaldamento, aria condizionata). Sistemi IT avanzati sono responsabili del controllo.

Sistemi intelligenti per il riscaldamento e la climatizzazione: perché vale la pena scegliere queste soluzioni?

Il riscaldamento intelligente e l’aria condizionata sono sistemi basati sul comfort. Grazie a tali sistemi, dimenticherai i problemi legati a temperature troppo alte o troppo basse negli interni. Tuttavia assicurano anche:

  • migliore controllo – grazie all’automazione dei termostati, non devi preoccuparti del loro funzionamento;
  • risparmio reale – l’automazione riduce il consumo di energia quando possibile, assicurando elevati risparmi;
  • accesso remoto – ottieni la possibilità di controllare a distanza le condizioni nelle stanze, attraverso un’applicazione mobile;
  • salute – il sistema assicura un microclima ideale negli interni e la possibilità di purificare l’aria.

Grazie ai sistemi Smart Home, la tua casa può accoglierti sempre con la temperatura perfetta, indipendentemente dalle condizioni presenti all’esterno. È un modo impareggiabile per sentirsi a proprio agio, contribuendo a ridurre le spese del riscaldamento e dell’aria condizionata.

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.eu

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio