English
Polski
Русский
Українська
Беларускую
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiana
Eestlane




Riscaldamento tradizionale a radiatori


In Polonia, ancora oggi il tipo di installazione di riscaldamento più diffuso è il riscaldamento a radiatori, chiamato riscaldamento tradizionale. L’efficienza di riscaldamento dei radiatori installati nelle case dipende da diversi fattori: la posizione dei radiatori, la funzione dei compartimenti (e ciò che vi è collegato, la temperatura richiesta in essi), i parametri di un dato sistema di riscaldamento, la temperatura dell’acqua di alimentazione e dell’acqua di ritorno alla caldaia, così come le perdite di calore a seconda dell’isolamento delle pareti o delle finestre.


Dove viene utilizzato il riscaldamento a radiatori?


Nelle stanze a piani, così come nelle stanze destinate alle camere da letto, il riscaldamento con i tradizionali termosifoni è più spesso utilizzato. Perché? Prima di tutto, il riscaldamento a radiatori su piani più alti è più sicuro perché non carica il soffitto (al contrario del riscaldamento a pavimento). In secondo luogo, una temperatura più bassa al pavimento offre condizioni migliori per un sonno sano e confortevole.


I radiatori sono soluzioni pratiche ed efficaci per la vostra casa


I radiatori moderni hanno una piccola capacità d’acqua, sono collegati con tubi di piccolo diametro. Quando c’è poca acqua nell’impianto, anche l’energia necessaria per riscaldare l’ambiente è inferiore, il che ha una significativa dimensione ecologica. Il riscaldamento a radiatori ha una piccola inerzia termica, il che significa che il radiatore si riscalda e si raffredda rapidamente.

Per far sì che il riscaldamento a radiatori funzioni a risparmio energetico, vale la pena investire in moderne – sincronizzate con i termoregolatori – teste termostatiche (ad es. TRV10RFM SALUS Controls). Grazie ad un preciso algoritmo di controllo, questi dispositivi garantiscono il mantenimento del setpoint della temperatura ambiente, prevenendo il surriscaldamento, che si traduce in un reale risparmio nel budget domestico.

Riassumendo i vantaggi del riscaldamento a radiatori:


• facile installazione, regolazione, riparazione, sostituzione
• riscaldamento rapido dell’interno – controllo rapido della temperatura
• versatile – può essere installato in qualsiasi stanza
• i radiatori selezionati per l’arredamento d’interni possono essere un elemento decorativo

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.pl

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio