Per risparmiare energia a casa, decidiamo i timer: basta impostare l’ora in cui gli apparecchi devono accendere e spegnere il riscaldamento.
Il funzionamento dei timer è estremamente semplice. Dopo aver programmato l’ora, ad un orario fisso, il timer accende il sistema di riscaldamento collegato. La sua configurazione e il collegamento al sistema di riscaldamento sono molto simili. Indipendentemente dal tipo di programmatore, lo schema rimane lo stesso, vale a dire che è sufficiente impostare un tempo selezionato e il dispositivo spegnerà l’installazione ad un orario fisso. A seconda del modello, il timer può essere azionato elettronicamente tramite lo schermo LCD e i pulsanti o manualmente tramite una manopola.
• Settimanale (5+2) – l’operazione è condizionata nei giorni feriali. Il suo migliore utilizzo si osserva quando i membri della famiglia sono al lavoro / scuola durante la settimana (lunedì-venerdì) e nei fine settimana allo stesso tempo rimangono a casa.
• Giornaliero – in questa modalità il lavoro del programmatore orario è impostato per un ciclo di 24 ore. Durante il giorno il riscaldamento inizia tre volte, ad esempio per 2 ore alle 6 del mattino, alle 16 e alle 20.
Alcuni modelli di programmatori hanno una funzione di programmazione in entrambi i modi sopra menzionati.
I programmatori temporali del nostro marchio vengono utilizzati per impostare il tempo e controllare i dispositivi elettrici negli impianti di automazione domestica o industriale (pompe, illuminazione, ecc.) secondo un programma orario individuale impostato da un utente selezionato.
Il programmatore orario accende e spegne un apparecchio o un circuito elettrico selezionato con ore codificate nei cicli disponibili (giornaliero, settimanale con funzione 5-2, cioè 5 giorni lavorativi + 2 weekend), dove possiamo definire fino a tre programmi orari con precisione al minuto.
In questo tipo di apparecchi c’è anche il passaggio dall’estate all’inverno, in forma manuale o automatica. Il regolatore del programmatore è dotato di una funzione di selezione del fuso orario. Grazie a questo, l’ora del cambiamento è pienamente compatibile con l’ora locale.
Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.
Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,
RISCALDAMENTO A RADIATORI
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
CONTROLLI SENZA FILI
CONTROLLI METEO
CONTROLLORI DI POMPE
TIMER
Home page
Chi siamo
Installatore
Developper
Utente
Prodotti
Smart Home (Casa intelligente)
Scegli il sistema
Centro di download
Supporto tecnico
Contatto
Blog
Notizie
© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved
Design & Code by Foxstudio