English
Polski
Русский
Українська
Беларускую
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane




Timer


Per risparmiare energia a casa, decidiamo i timer: basta impostare l’ora in cui gli apparecchi devono accendere e spegnere il riscaldamento.


Come funziona un timer?


Il funzionamento dei timer è estremamente semplice. Dopo aver programmato l’ora, ad un orario fisso, il timer accende il sistema di riscaldamento collegato. La sua configurazione e il collegamento al sistema di riscaldamento sono molto simili. Indipendentemente dal tipo di programmatore, lo schema rimane lo stesso, vale a dire che è sufficiente impostare un tempo selezionato e il dispositivo spegnerà l’installazione ad un orario fisso. A seconda del modello, il timer può essere azionato elettronicamente tramite lo schermo LCD e i pulsanti o manualmente tramite una manopola.


Il timer può essere programmato in due modalità:


• Settimanale (5+2) – l’operazione è condizionata nei giorni feriali. Il suo migliore utilizzo si osserva quando i membri della famiglia sono al lavoro / scuola durante la settimana (lunedì-venerdì) e nei fine settimana allo stesso tempo rimangono a casa.
• Giornaliero – in questa modalità il lavoro del programmatore orario è impostato per un ciclo di 24 ore. Durante il giorno il riscaldamento inizia tre volte, ad esempio per 2 ore alle 6 del mattino, alle 16 e alle 20.


Alcuni modelli di programmatori hanno una funzione di programmazione in entrambi i modi sopra menzionati.


SALUS Controlla le funzioni del timer


I programmatori temporali del nostro marchio vengono utilizzati per impostare il tempo e controllare i dispositivi elettrici negli impianti di automazione domestica o industriale (pompe, illuminazione, ecc.) secondo un programma orario individuale impostato da un utente selezionato.


Il programmatore orario accende e spegne un apparecchio o un circuito elettrico selezionato con ore codificate nei cicli disponibili (giornaliero, settimanale con funzione 5-2, cioè 5 giorni lavorativi + 2 weekend), dove possiamo definire fino a tre programmi orari con precisione al minuto.


In questo tipo di apparecchi c’è anche il passaggio dall’estate all’inverno, in forma manuale o automatica. Il regolatore del programmatore è dotato di una funzione di selezione del fuso orario. Grazie a questo, l’ora del cambiamento è pienamente compatibile con l’ora locale.

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.pl

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio