English
Polski
Русский
Українська
Беларускую
Český
Български
Slovenský
Srbija
Latvija
Lietuva
Slovenija
Bosna i Hercegovina
Hrvatska
Ελληνικά
Española
Italiano
Eestlane




Controllo del riscaldamento a pavimento: dove funziona il meglio?


Il riscaldamento a pavimento offre il lusso di un calore distribuito uniformemente in casa, eliminando il surriscaldamento e il sotto-riscaldamento delle aree comuni nel riscaldamento a radiatori. Nel “sottofondo”, a differenza del riscaldamento a convezione, il calore viene distribuito secondo il principio dell’irraggiamento.


Il design del sistema lo rende invisibile, in quanto la struttura del pavimento è completamente nascosta nel pavimento. Tuttavia, questo tipo di riscaldamento richiede un controllo adeguato con i regolatori di ambiente, che ne aumenta l’efficienza e il risparmio energetico. La corretta regolazione della temperatura del pavimento è importante sia per l’ambiente che per il budget e il benessere dell’utente.


Controllo del riscaldamento a pavimento


Il corretto funzionamento del riscaldamento a pavimento è controllato, ad esempio, da un sistema automatico della caldaia o da un sistema di controllo indipendente, esteso da regolatori di ambiente, che sono responsabili della regolazione individuale delle zone di riscaldamento (stanze). La temperatura del pavimento nelle zone di confine non deve superare i 35°C, e i 29°C nella zona centrale – dove si trovano gli utenti.

Utilizzando l’automazione degli edifici aumentiamo anche il comfort del riscaldamento a pavimento. Se abbiamo il riscaldamento misto; il riscaldamento a pavimento combinato con i radiatori, il controllo preciso è ancora più importante. Il controllo offerto dai termoregolatori che controllano il riscaldamento a pavimento è prezioso perché ottimizza il funzionamento del sistema di riscaldamento, in modo che il consumo di energia sia pari a quello effettivamente necessario, senza costose perdite di energia.


Riscaldamento a pavimento – sintesi dei vantaggi:


• comfort del pavimento caldo – il controller Quantum di SALUS Controls utilizzato per il riscaldamento a pavimento include anche la funzione comfort del pavimento (Warm Floor)
• distribuzione uniforme della temperatura all’interno e facilità di controllo
• lunga dissipazione del calore
• aspetto estetico – installazione invisibile
• meno polvere che galleggia nell’aria (radiazione, non convezione)
• maggiore umidità dell’aria rispetto al riscaldamento a radiatori
• ideale per la distribuzione della temperatura corporea (più caldo ai piedi)

CONTATTO
Cooperazione

CONTATTO


Ufficio
+48 32 700 74 53


SUPPORTO TECNICO

serwis@salus-controls.pl

InstallatoreUtenteDevelopper




Salus

Distributore del marchio SALUS Controls:
QL CONTROLS Sp. z o.o., Sp. k.

Rolna 4, 43-262 Kobielice,
PL
NIP: 638 180 68 25,
KRS: 0000440955,
ufficio: +48 32 700 74 53,
servizio tecnico: +48 32 750 65 05,
fax: +48 32 790 44 85,

image/svg+xml





© QL CONTROLS 2020 / All Rights Reserved

Design & Code by Foxstudio